“The Woman in the Window” di A. J. Finn presto un film di Joe Wright

Joe Wright, regista de L’Ora più Buia, è al lavoro su The Woman in the Window, adattamento dell’omonimo romanzo scritto da A. J. Finn.

È un thriller best-seller venduto in tutto il mondo. La sceneggiatura sarà affidata a Tracy Letts, già premio Pulitzer e sceneggiatrice de I Segreti di Osage County.

La donna del titolo, Anna Fox, ha 38 anni e vive da sola in una costosa casa nel centro di Manhattan. È agorafobica e non è uscita di casa in quasi un anno, ma si diverte a spiare i suoi vicini. Beve molto vino e guarda innumerevoli film classici in bianco e nero.

Il marito di Anna l’ha lasciata e ha portato con sé la loro figlia di 8 anni. Parla con loro per telefono e lo invoca invano per tornare. È una psicologa infantile e continua a consigliare alcuni pazienti via e-mail, ma soprattutto è una donna sola con il suo vino, i suoi film e il suo gatto. Ha anche un inquilino, un bel falegname che vive nella sua cantina.

Poi un giorno, Ethan Russell, un ragazzo di 16 anni che vive dall’altra parte della strada, arriva con un regalo da parte di sua madre. Ethan le racconta le problematiche presenti in famiglia e lei, per saperne di più, comincia a spiarli col binocolo. Un giorno vede ciò che crede essere un atto di violenza. Chiama la polizia, ma non trovano alcun problema. Pensano che il consumo di vino di Anna – due o tre bottiglie al giorno – insieme ai molti farmaci che consuma, abbiano compromesso il suo giudizio.

Ma lei continua a spiare i Russell, e le azioni oscure non tardano ad arrivare.

Con “The Woman in the Window” Finn non solo ha catturato la vita interiore di una persona depressa, ma ha anche scritto un thriller avvincente che ti sorprenderà fino all’ultima frase.

Lascia un commento