Nine Lives: il racconto breve di Ursula Le Guin sarà un film!

il

L’attore di Trainspotting, Jonny Lee Miller, e il vincitore di un Premio Oscar e di un Grammy Common saranno i protagonisti di Nine Lives, l’adattamento dell’omonimo romanzo di fantascienza dell’autrice Ursula K. Le Guin. La sceneggiatura è di Siri Rodnes e da Tom Basden, nominato ai BAFTA per Fresh Meat. Rodnes sarà anche regista.

Ambientata su una base lunare per trivellazioni, la storia segue due operai stanchi di essere soli, la cui felice prospettiva di una compagnia umana viene bruscamente interrotta dall’arrivo di dieci cloni.

81pDRkWPmVL

Ursula K. Le Guin, scomparsa all’inizio di quest’anno, è stata uno dei maggiori scrittori di fantascienza e fantasy del mondo. Nel 2014 è stata insignita della National Book Award Medal per il suo contributo alla letteratura americana. È stata anche una dei pochi autori viventi ad essere inserita nella Library of America. Dell’influente autrice, particolarmente nota per La mano sinistra delle tenebre (1969) e I reietti dell’altro pianeta (1974), ci sono già stati in passato degli adattamenti delle sue opere, l’ultimo per il grande schermo risale al 2006 ed è a opera dello Studio Ghibli: I Racconti di Terramare.

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...