Innocente. Una storia vera – il romanzo di John Grisham sarà una serie Netflix

il

Netflix ha ordinato la docuserie The Innocent Man, basata sul best seller di John Grisham!

Innocente. Una storia vera (titolo originale: The Innocent Man: Murder and Injustice in a Small Town) è un romanzo scritto dal celebre autore di thriller legali John Grisham.
Il libro, a differenza degli altri romanzi dell’autore, racconta una vicenda realmente accaduta: l’ingiusta accusa, e in seguito condanna a morte per omicidio di primo grado, nei confronti di Ronald Keith Williamson, un promettente giocatore di baseball originario della cittadina di Ada nell’Oklahoma.

A lui e al suo amico Dennis Fritz venne attribuito l’assassinio di Debbie Carter, una ragazza ventunenne della stessa città, che venne trovata morta strangolata all’interno del suo appartamento la notte del 7 dicembre 1982.

La serie sarà diretta da Clay Tweel: “Come cineasta, spesso scopro che le storie migliori sono quelle che raccontiamo a noi stessi. Ma quello che mi ha sorpreso è stata la misura in cui tale idea permea anche il sistema di giustizia penale. Riesaminando questi vecchi casi, spero che i telespettatori identificheranno i pregiudizi implicati, anche i loro.”

John Grisham ha definito la docuserie “avvincente e in definitiva altrettanto straziante. Anche se conosco bene la storia, non vedo l’ora di vederla di nuovo.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...