5 fumetti da regalare a Natale, le novità in libreria

il

In ritardo con i regali di Natale? Tranquilli, lo siamo anche noi! I libri sono sicuramente la scappatoia perfetta per chi cerca un pensiero da donare a qualcuno, si adattano ai gusti di tutti e sono anche personalizzabili!

Se non volete cadere nell’acquisto del solito romanzo, date una chance alle storie disegnate! Le graphic novel sono quasi sempre relegate in angoli nascosti nelle librerie, diamogli valore mettendoli sotto l’albero.

Queste sono 5 proposte, tra le novità che trovate in libreria!

Il bivio di Paco Roca

Come si fa un fumetto? Come si scrive una canzone? Come si mantiene la libertà creativa? Un dialogo tra il mondo della musica e quello dei fumetti.

Paco Roca disegna con l’intento di accrescere sempre più le sue conoscenze. La sua ultima opera è frutto di questa sua ricerca e del suo grandissimo interesse per il mondo della musica. Negli ultimi cinque anni Roca e José Manuel Casan, esponente della famosa band Seguridad Social, hanno parlato di musica, di processi creativi, dell’industria musicale e del mondo dei fumetti. Ne “Il bivio” si crea un dialogo tra il mondo della musica e quello dei fumetti: Roca prova a capire perché creiamo e come un artista può guadagnarsi da vivere lavorando in questi settori. Utilizzando stili grafici che si adattano alla musica il progetto modella i disegni e la narrazione sulle canzoni, contenute nell’ultimo album del gruppo spagnolo.

Io sono Maria Callas di Vanna Vinci

Un’opera appassionante e commovente, da cui emerge una riflessione sulla forza dell’arte come riscatto personale e sul talento come benedizione e condanna.

Nel racconto per immagini e parole di Vanna Vinci, la Callas è allo stesso tempo un personaggio da tragedia greca (di cui il libro rielabora lo schema, con tanto di coro) e superstar. Una biografia a fumetti con il respiro di un romanzo, che propone una riflessione sulla potenza dell’arte, come riscatto personale, e sul talento, come benedizione e condanna.

Macerie Prime, Zerocalcare (versione cofanetto)

Un regalo perfetto per chi ancora non ha letto la storia più personale e amata di Zerocalcare!

Il primo volume di Macerie prime ha venduto centomila copie in sei settimane. Il secondo, uscito a maggio, ne sta bissando il successo. Ora, in tempo per le feste, esce questa edizione raccolta in un solido cofanetto, vestito da un disegno inedito e originale di Zerocalcare con i colori di Alberto Madrigal (che ha colorato anche le copertine dei due volumi), numerato e limitato a 15.000 pezzi, che non sarà più ristampato. Un regalo perfetto per chi ancora non ha letto la storia più personale e amata di Zerocalcare.

Cinzia di Leo Ortolani

Con questo massiccio romanzo grafico inedito, Leo racconta Cinzia come non l’avete mai conosciuta, tra amore, consapevolezza di sé, esposizione dell’ipocrisia dei perbenisti, pathos, comicità e musical.

Di tutti i personaggi che Leo Ortolani ha creato all’interno della saga ormai quasi trentennale di Rat-Man, uno dei più amati e memorabili è senz’altro Cinzia, la transessuale platinata. Con questo massiccio romanzo grafico inedito, Leo racconta Cinzia come non l’avete mai conosciuta, tra amore, consapevolezza di sé, esposizione dell’ipocrisia dei perbenisti, pathos, comicità e musical. Sì, avete letto bene: musical. Una storia bellissima, un Ortolani in autentico stato di grazia, per un libro che amerete senza ritegno e che consiglierete, regalerete, terrete in bella vista per molto, molto tempo.

In cucina con Kafka di Tom Gauld

Vincitore del premio Eisner 2018 come miglior libro umoristico!

Qual è il segreto della torta soffice al limone preparata da Franz Kafka? Che programmi ha Niccolò Machiavelli per la prossima estate? In quale reparto della libreria si trovano i romanzi erotici di scrittori allergici alle arachidi? E le poesie di autori mancini scandinavi? Nel suo nuovo libro Tom Gauld illumina questi e altri non meno scabrosi misteri letterari.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...