Informazioni

La quarta di copertina è una parte essenziale in un libro, racchiude informazioni importanti per i lettori e li invoglia alla lettura. È uno dei primissimi impatti con l’oggetto libro, ma anche nel mondo dell’editoria.

Crediamo nel legame che si crea tra l’oggetto-libro e il futuro lettore. E crediamo nell’invisibile filo che lega il mondo dell’editoria a noi assidui divoratrici di pagine.

È con passione ed entusiasmo che oggi, 23 aprile 2017, giornata mondiale del libro, nasce Quarta di Copertina. Siamo un gruppo di appassionati di letteratura e narrativa con il semplice desiderio di unire qui, in questo spazio, tutti i nostri articoli, le nostre recensioni, produzioni, impressioni e opinioni. È questa la natura portante di questo sito.

Quarta di Copertina vuole essere un mondo condiviso e condivisibile con tante facciate, un oceano di diverse idee e opinioni, un luogo di libera espressione. Nondimeno, vuole anche essere uno spazio per i lettori visitatori, un centro dove ognuno, democraticamente, possa esternare il proprio pensiero.

Cosa troverete in questo sito? Recensioni letterarie, novità editoriali, articoli letterari e una speciale rubrica, a cura di Daniele, sui retroscena in biblioteca.

Non fermatevi al titolo! Unitevi a noi in questa avventura!
Tranquilli, potete stare comodamente seduti.

 

Annunci